Pomarico Comune capofila per il progetto sul futuro della Comunità Europea

22 Gen2018

E’ stato finanziato il Progetto “The future perspective of the European Community – acronimo “CIT EUO”, candidato sul Programma “Europe for Citizens Programme Strand 2 Measure 2.1 Town twinning - 2017 Round 2, che vede il Comune di Pomarico Capofila.

La proposta è stata realizzata dall’Associazione Enti Locali Focus Europe “Laboratorio progettuale per l’integrazione europea”, della quale il Comune lucano è socio da circa un anno.

Promuovere spazi democratici di dibattito in cui spiegare il vero ruolo dell'UE

Grande la soddisfazione del primo cittadino di Pomarico Francesco Mancini, il cui ruolo è risulato fondamentale affinchè il suo Comune potesse assolvere ad un ruolo chiave in questo progetto:

Sono felice di annunciare il nostro ruolo di Comune Capofila in questo importante progetto finalizzato alla valorizzare delle risorse territoriali, ambientali, infrastrutturali, tecnologiche, culturali e turistiche.

Svilupperemo, insieme ai comuni di Petrinja (Croazia), Elassona (Grecia) e Shkoder (Albania), una serie di iniziative e progetti attraverso i programmi europei e i finanziamenti comunitari.

Categorie: 
Condividi: