Natale Operazione Rimboschimento!

Gli alberi di Natale daranno nuova vita alle aree verdi del territorio.
11 Dic2017

Poiché ormai sembra diventata un'abitudine quella degli incendi estivi - senza un minimo di reazione sociale verso questo scellerato fenomeno - l'associazione Pomarico Promuove, con il patrocinio del Comune -  ha scelto di dare un segnale forte dando corso ad un'iniziativa premiante in occasione delle prossime festività natalizie: utilizzare gli alberi di Natale per rimboschire il bosco Manferrara o altre aree verdi individuate dall'Amministrazione.

Gli addobbi che in molte case si realizzeranno potrebbero dunque avere lunga vita:  gli alberi di Natale donati dai cittadini saranno piantumati nelle aree che l'estate scorsa hanno subito le pesanti devastazioni dovute agli incendi.

Un'operazione che fungerebbe non solo da contraltare ma da ratifica della presenza umana, a custodia di quel polmone verde del comprensorio, area che attrae la cittadinanza in numerosi episodi legati alle gite fuoriporta o agli eventi promossi dalle associazioni.

Partecipare a questa iniziativa significa contribuire alla salubrità del proprio ambiente, alla sua stessa tutela e - non ultimo - concorrendo alla buona pratica della vigilanza costante che ci dovrebbe vedere sempre attivi e presenti a tutela di un patrimonio naturalistico che ci circonda sin da prima che nascessimo.

Un segno concreto dell'attenzione che possiamo e dobbiamo dare, perché in fin dei conti siamo sempre in forte debito con la natura e l'ambiente in cui viviamo.

Questo evento è aperto a tutti, privati cittadini, associazioni, commercianti, esercenti, artigiani.

"Ringraziamo -  spiega l'associazione Pomarico Promuove -: "Il Giardino dell'Eden" di Canio Fiorenza che oltre a mettersi a disposizione come punto prenotazioni per l'acquisto, sarà presente con una serie di incentivi per l'occasione. Sentiti ringraziamenti vanno inoltre al Comune nella persona del sindaco, Francesco Mancini, che appronterà l'area destinata alla piantumazione degli alberi che ognuno di noi vorrà donare a conclusione delle festività natalizie. Ringraziamo sin da ora tutti coloro che vorranno partecipare a questo importante contributo per il nostro ambiente".

Informazioni

E' possibile prenotare il proprio albero di natale destinato a "Natale Operazione Rimboschimento!" presso il negozio "Il Giardino dell'Eden" di Canio Fiorenza Flowers, oppure tramite la pagina fb https://www.facebook.com/ilGiardinodellEdendiCanioFiorenzaFlowers/?fref=ts

Categorie: 
Condividi: